Solidità. Innovazione. Fiducia.

Il futuro ha basi solide

Il Gruppo Concorde è tra le principali realtà industriali nel settore ceramico a livello mondiale. Dal 1969, si è sviluppato coniugando eccellenza industriale e responsabilità d’impresa fino a far diventare le proprie aziende operative un punto di riferimento nella produzione di superfici ceramiche per l’architettura internazionale.

La nostra visione

“Pensiamo che l’industria manifatturiera sia di fondamentale importanza per la creazione e distribuzione del benessere, fattore alla base di un moderno Stato democratico.

Il nostro impegno quotidiano nel Gruppo Concorde ha come obiettivo un miglioramento continuo delle nostre attività, misurate non solo negli imprescindibili risultati, ma anche nel modo con il quale questi risultati vengono raggiunti.

La responsabilità sociale dell’impresa nei confronti dell’ambiente, dei dipendenti, degli azionisti, delle comunità locali e in generale verso tutti gli attori della filiera, va coniugata con una responsabilità morale basata su valori come il lavoro, l’onestà, la dignità, senza i quali i risultati raggiunti oggi non avrebbero pieno significato.

Forti di queste convinzioni, siamo impegnati a trasmettere il nostro modo di fare impresa e i nostri valori alle nuove generazioni.”

Luca Mussini

Presidente

+1 Mld. €

Fatturato

+3.000

Dipendenti

11

Stabilimenti

+70 Mln. m2

Capacità produttiva

A background image

Un gruppo italiano nel mondo

Il Gruppo Concorde è una realtà internazionale con stabilimenti produttivi in Italia, Francia, Stati Uniti e Russia, oltre a flagship store, showroom e filiali commerciali in cinque continenti.

Il Quartier Generale è in Italia, a Fiorano Modenese, al centro del comprensorio ceramico più prestigioso al mondo.

Il Gruppo Concorde nel mondo

11

Stabilimenti produttivi

6

Filiali commerciali e showroom

19

Flagship Store

Governance

Il Gruppo Concorde è una società internazionale con governance italiana. Da due generazioni, i membri della medesima famiglia amministrano l’azienda insieme a un management con elevate competenze professionali, condividendo lo spirito di Gruppo. La terza generazione è già attiva in azienda, garantendo continuità gestionale e coerenza valoriale nel futuro.

Luca Mussini
Presidente
In rappresentanza della parte imprenditoriale.

Federico Curioni

Consigliere Delegato
In rappresentanza della parte manageriale.

La storia continua

Dal 1969, il Gruppo Concorde è cresciuto in Italia e nel mondo sia mediante acquisizioni di aziende attive sul mercato, sia con importanti investimenti in creazione di nuove realtà produttive e commerciali. La volontà di misurarsi col futuro, con le sue opportunità e le sfide, muove il Gruppo Concorde nel suo cammino di crescita e miglioramento continuo.