Storie.

Management

Sono Adolfo Tancredi, A.D. di Ceramiche Caesar, un'azienda del Gruppo Concorde. La mia storia nel Gruppo Concorde è iniziata nel lontano 1995, al Controllo di Gestione. Questa posizione mi ha permesso di collaborare strettamente con la direzione aziendale e molte altre funzioni, consentendomi di conoscere a fondo l'azienda, la sua cultura ed i suoi valori. Nel corso degli anni, ho avuto l’opportunità di ricoprire ruoli sempre più impegnativi, passando dal Marketing alla Direzione Commerciale, fino a diventare Amministratore Delegato di Caesar, ruolo che attualmente ricopro.

"Il mio percorso di crescita non è un caso isolato all'interno del Gruppo Concorde. Altri diversi colleghi che ho l’onore di rappresentare, hanno avuto esperienze simili, ed oggi ricoprono posizioni di assoluto rilievo in Italia e all'estero."

In questo lungo percorso, che mi ha formato sia professionalmente che personalmente, ho assunto diverse responsabilità e ho attraversato molte sfide, ma è grazie alle persone con cui ho avuto il privilegio di lavorare che ho potuto crescere. L'azienda stessa è cambiata profondamente nel corso del tempo, adeguandosi all'evoluzione della tecnologia, alle esigenze dei mercati ed ai contesti in continuo cambiamento. Ad esempio, abbiamo affrontato sfide come l'internazionalizzazione, la crisi energetica, la logistica... Questa trasformazione è stata resa possibile anche grazie all’essere parte di un Gruppo solido che ha sempre creduto ed investito nel settore ceramico.

Il mio ruolo, così come quello di tutti noi, richiede una grande responsabilità nei confronti dei colleghi, dei clienti, dei fornitori e della comunità in cui operiamo. Gestire un'azienda come Caesar è un grande onore che richiede motivazione, dedizione e correttezza, valori che cerchiamo di trasmettere e chiediamo a tutti i nostri collaboratori di condividere, indipendentemente dalla loro posizione.

Il Gruppo Concorde ha sempre puntato sui giovani, investendo nella loro crescita in un ambiente dinamico e meritocratico, dove possono esprimere al meglio le loro potenzialità. Il mio percorso di crescita non è un caso isolato all'interno del Gruppo Concorde. Altri diversi colleghi che ho l’onore di rappresentare, hanno avuto esperienze simili, ed oggi ricoprono posizioni di assoluto rilievo in Italia e all'estero. Spero che la mia testimonianza possa ispirare giovani talenti ad impegnarsi ed a crescere in un'azienda di eccellenza come il Gruppo Concorde.

Scopri le altre storie del Gruppo Concorde

Vuoi lavorare con noi?

A background image