Storie.

Produzione

Mi chiamo Romano Berselli, ho 58 anni e sono un carrellista di FAP ceramiche.
Sono entrato a far parte del Gruppo Concorde nel 2003. Mi occupo di caricare e scaricare i camion con il carrello, della gestione degli ordini e degli spazi del magazzino.
Ho sempre lavorato nel settore ceramico e credo di potermi definire “un buon lavoratore”.

Il nostro è un mestiere impegnativo, che richiede grande concentrazione. Nelle fasi di stoccaggio, preparazione degli ordini e ripristino delle scorte, noi carrellisti agiamo con precisione e puntualità. In fondo, il materiale ceramico che arriva ai clienti è il biglietto da visita della nostra azienda. Per questo motivo, controlliamo con attenzione che venga spedito nelle giuste quantità e in ottime condizioni.

"Una cosa che apprezzo molto è il clima di collaborazione che si respira nella nostra azienda."

Ho un ottimo rapporto sia con il mio caporeparto che con l’ingegnere della logistica e mi sento supportato anche nei momenti più difficili.

In questi anni abbiamo sperimentato insieme nuovi modelli organizzativi e dispositivi di sicurezza per migliorare la nostro lavoro quotidiano. Nel mio piccolo, dare un contributo all’evoluzione delle nostre procedure è molto gratificante.

Ho lavorato tutta la vita nel mondo della ceramica. Posso quindi dire di essere cresciuto a “pane e piastrelle” come del resto i proprietari del Gruppo Concorde. Per questa ragione, nutro grande fiducia in questa azienda e credo che in pochi conoscano meglio di noi il nostro settore.

La solidità del Gruppo Concorde mi ha permesso di fare progetti a lungo termine e di crescere i miei figli con tranquillità fino al raggiungimento della laurea, una soddisfazione che ripaga ampiamente i miei sacrifici in azienda.

La mia esperienza dimostra che lavorare in un contesto positivo retto su valori solidi permette di affrontare con serenità anche le mansioni più impegnative. Il Gruppo Concorde tutela i propri dipendenti stabilendo rapporti chiari, in cui la soddisfazione reciproca del lavoratore e dell’azienda è un aspetto centrale.

Scopri le altre storie del Gruppo Concorde

Vuoi lavorare con noi?

A background image