Un Gruppo italiano dai valori solidi

Fondato nel 1969, il Gruppo Concorde ha raggiunto posizioni di primato nell’industria ceramica mondiale grazie a una visione etica della propria missione, imperniata su valori di innovazione, ricerca, internazionalizzazione, radicamento sul territorio, rispetto per l’ambiente, responsabilità sociale d’impresa.

Da sempre il Gruppo è protagonista dello sviluppo tecnologico del settore, con innovazioni di prodotto e di processo che hanno dato prestigio e valore alla ceramica italiana nel mondo.

gruppo_img_1

La struttura del gruppo

Ogni azienda del Gruppo Concorde opera in modo autonomo con strategie e prodotti differenti, così da posizionarsi in un preciso segmento di mercato. Il Gruppo mette a disposizione le strutture centrali, che creano sinergia ed efficienza: la ricerca, le tecnologie, le risorse umane e la programmazione finanziaria.

L’obiettivo è presidiare stabilmente i mercati più importanti del mondo

In Italia

logo_ac
logo_caesar
logo_supergres
logo_mc
logo_mirage
logo_refin
logo_fap
logo_keope
struttura_mappa_local_ok

Nel mondo

logo_novoceram
logo_italon
logo_landmark
struttura_mappa_world_ok

Materie prime e pezzi speciali

logo_meta
logo_svimsa
logo_minerva

Il futuro è nella storia

La storia del Gruppo Concorde inizia nel 1969 a Fiorano e dal 1982 in poi si sviluppa con una crescita dimensionale basata sia su nuovi progetti imprenditoriali, sia su numerose acquisizioni. Questa strategia di crescita si fonda sulla capacità di rilanciare e integrare le aziende acquisite o realizzate ex novo in un progetto coordinato, rinnovando tecnologia e prodotti, potenziando il marketing, la logistica e la rete di vendita.